rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Percepivano pensioni di soggetti deceduti: Gdf smaschera 13 persone e ne arresta 3. Confiscati beni per 290.000 euro

Caserta - La Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere ha concluso, in data odierna, in esecuzione del decreto del G.I.P. presso il Tribunale alla sede, le operazioni di sequestro, in vista di futura confisca, di terreni, fabbricati...

La Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere ha concluso, in data odierna, in esecuzione del decreto del G.I.P. presso il Tribunale alla sede, le operazioni di sequestro, in vista di futura confisca, di terreni, fabbricati, autovetture e conti correnti, per un valore complessivo di circa 290.000 euro, nei confronti di vari soggetti responsabili di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato.
Le indagini, condotte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta e coordinate dall'Autorità Giudiziaria sammaritana, hanno consentito di accertare che prestazioni pensionistiche in favore di soggetti risultati deceduti venivano regolarmente incassate, post - mortem, dai soggetti originariamente delegati al ritiro della pensione o cointestatari dei conti correnti su cui la stessa veniva periodicamente accreditata, mediante fraudolente attestazioni di esistenza in vita del beneficiario. 13 le persone smascherate, 3 delle quali sono state tratte in arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percepivano pensioni di soggetti deceduti: Gdf smaschera 13 persone e ne arresta 3. Confiscati beni per 290.000 euro

CasertaNews è in caricamento