rotate-mobile
Cronaca

Detenuto fantasma proprietario di 1.470 veicoli

Caserta - Un detenuto del carcere di Caserta era intestatario di 1.470 veicoli. E' il risultato di una indagine condotta dalla polizia municipale di Pisa. I veicoli stando a quanto riportato dalla polizia municipale erano "auto fantasma", ossia...

Un detenuto del carcere di Caserta era intestatario di 1.470 veicoli. E' il risultato di una indagine condotta dalla polizia municipale di Pisa. I veicoli stando a quanto riportato dalla polizia municipale erano "auto fantasma", ossia veicoli che grazie ad intestazioni fittizie eludono ogni obbligo fiscale e assicurativo e che spesso sono utilizzate anche per commettere reati quali furti e rapine.
L'indagine dei vigili è partita dal ritrovamento di un'auto di grossa cilindrata con numeri di telaio sostituiti e targa appartenente ad un altro veicolo, risultato rubato. I vigili pisani con l'aiuto della Motorizzazione civile hanno scoperto in un quartiere popolare del napoletano, un vero e proprio garage abusivo, trasformato fittiziamente in abitazione. In cui, però, non risiedeva il quarantenne intestatario di tutti i veicoli che, attualmente, si trova in stato di detenzione.
E' qui, infatti, che, attraverso il raffronto con la motorizzazione civile, è stato possibile scoprire che il pregiudicato napoletano aveva intestato a suo nome 1.470 auto tra Jaguar, Bmw, Hummer e Mercedes. Al prestanome, formalmente proprietario di tutti i veicoli, saranno recapitate 1.470 multe dall'importo di 527 euro ciascuna per falsa intestazione per un totale di 837.900 euro e tutte le auto saranno cancellate dal Pra.
Alla Polizia Municipale sono arrivati anche i complimenti del sindaco Marco Filippeschi per "un'indagine laboriosa e prolungata che, però, ha consentito d'infliggere un duro colpo ad un traffico criminale, che aveva allungato i suoi pericolosi tentacoli anche a Pisa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto fantasma proprietario di 1.470 veicoli

CasertaNews è in caricamento