rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Catturato ad Orta di Atella latitante del clan Ciccarelli-Russo

Orta di Atella - Nel pomeriggio di ieri, ad Orta di Atella (Caserta), personale delle Squadre Mobili di Roma e di Caserta e della Sezione Distaccata di Casal di Principe, in uno stabile ubicato in via Armando Diaz, ha arrestato il pregiudicato...

Nel pomeriggio di ieri, ad Orta di Atella (Caserta), personale delle Squadre Mobili di Roma e di Caserta e della Sezione Distaccata di Casal di Principe, in uno stabile ubicato in via Armando Diaz, ha arrestato il pregiudicato Ciccarelli Domenico, nato a Napoli il 02.09.1973, in quanto colpito da un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli, dovendo espiare la pena residua di anni 3 e giorni 13 di reclusione per il reato di associazione mafiosa. Ciccarelli Domenico si era dato alla latitanza nell'aprile 2013, immediatamente prima della emissione del provvedimento restrittivo, ed a poche settimane dalla sua scarcerazione, avendo appena terminato di espiare una precedente condanna a 14 anni di reclusione per reati associativi. L'uomo è ritenuto esponente apicale del clan Ciccarelli-Russo, egemone in Caivano (Napoli), in passato protagonista di una sanguinosa faida con l'avversa organizzazione dei Natale-Marino, per il controllo delle piazze di spaccio nel comprensorio ed in particolare nel c.d. "P.co Verde" di quel comune.
Inoltre, Ciccarelli è suocero di Dell'Annunziata Raffaele, nato il 30.10.1990 a Napoli, latitante, destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall'Uff. GIP presso il Tribunale di Roma per concorso nell'omicidio di Pellino Modestino, pregiudicato, sorvegliato speciale della P.S., con obbligo di soggiorno nel comune di Nettuno (Roma), ritenuto affiliato al clan camorristico dei Moccia di Afragola, assassinato a colpi d'arma da fuoco nel comune laziale il 24.07.2012. Nel corso dell'operazione che ha condotto alla cattura del citato Ciccarelli, è stata arrestata in flagranza di reato, per favoreggiamento personale e procurata inosservanza di pena, delitti aggravati ex art. 7 L. 203/91, Natale Giovanna, nata a Napoli il 27.08.1986, d.d.f. a Giugliano in Campania (NA), incensurata, la quale veniva sorpresa all'uscita dello stabile ove aveva trovato rifugio il citato Ciccarelli Domenico. Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati associati, rispettivamente alla Casa Circondariale N.C. di S. Maria Capua Vetere (CE) ed alla Casa Circondariale femminile di Pozzuoli (NA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato ad Orta di Atella latitante del clan Ciccarelli-Russo

CasertaNews è in caricamento