rotate-mobile
Cronaca Pontelatone

Sit-in di extracomunitari degenera in tafferugli: 4 feriti tra cui un carabiniere. Arrestati 4 cittadini africani

Pontelatone - Quattro extracomunitari africani sono stati arrestati dai carabinieri a Pontelatone (Caserta) in seguito alle tensioni registrate tra gli stranieri e alcuni cittadini del posto. Gli immigrati, ospitati in un villaggio turistico della...

Quattro extracomunitari africani sono stati arrestati dai carabinieri a Pontelatone (Caserta) in seguito alle tensioni registrate tra gli stranieri e alcuni cittadini del posto. Gli immigrati, ospitati in un villaggio turistico della zona, hanno bloccato la strada provinciale provocando la reazione degli automobilisti; ne è nata una lite sedata dell'intervento dei militari e dei poliziotti del Reparto Mobile. Un militare dei carabinieri è stato ferito e portato all'ospedale di Caserta e almeno altre due persone sono rimaste ferite nel corso di violenti tafferugli.
La protesta è nata dai ritardi accumulati per la corresponsione della diaria, che lo Stato riconosce loro, e per una serie di impegni che non sarebbero stati mantenuti. Non è la prima volta che sorgono tensioni in quelle zone. Gli immigrati occupano da qualche anno una struttura messa loro a disposizione nella frazione Treglia di Pontelatone. Anche nel 2014 si erano verificati dei tafferugli, sempre a causa dei blocchi stradali inscenati in zona. Stamani la miccia è stata accesa da alcuni automobilisti, che hanno tentato di forzare il sit-in sulla strada provinciale che conduce da Barignano a Dragoni per poter proseguire la loro marcia. Ne è nato prima un alterco, poi si è passati alle vie di fatto. Nel corso della rissa - secondo le ricostruzioni fornite dagli stessi carabinieri che erano sul posto - ad avere la peggio sono stati due italiani (portati per lievi ferite) all'ospedale di Piedimonte Matese e, come anticipato, un militare che nel tentativo di frapporsi ad automobilisti e manifestanti ha riportato contusioni varie. Nessuno di loro è grave. Ma il blocco persiste e le tensioni aumentano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in di extracomunitari degenera in tafferugli: 4 feriti tra cui un carabiniere. Arrestati 4 cittadini africani

CasertaNews è in caricamento