rotate-mobile
Vendita e Affitto

Boom di richieste per comprare casa a Caserta

Nel primo trimestre del 2022 si registra un +23,5% della domanda per immobili nel capoluogo. In provincia tante richieste (+36%) per i fitti

Un autentico boom di richieste di immobili a Caserta e provincia. E' quanto registrato nel primo trimestre del 2022 da "Immobiliare" per quel che riguarda la compravendita e i fitti degli immobili in Campania. In tutta la regione la crisi del 'mattone' dovuta al Covid sembra essere alle spalle e infatti si è registrato un aumento un po' ovunque.

Nel casertano l'aumento della domande di comprare e fittare casa è stato molto evidente. In particolare, per quanto riguarda la richiesta di comprare casa nel comune di Caserta si è registrato un boom di domande del 23,5%, mentre in provincia l'aumento è del 13,6%. In Campania l'aumento è del 14,7%.

In provincia, invece, si registra un boom di richieste di case in affitto: l'aumento è del 36% mentre nella città di Caserta si registra un +9,8%. In questo caso la media regionale è +17,3%.

Ovviamente si registra un calo delle case messe in vendita (-14,8% a Caserta e -9,9% in provincia) e lo stesso vale per le case messe in fitto (-1,8% a Caserta e -22,4% in provincia). Per quel che riguarda, infine, la variazione di prezzo si registrano variazioni lievi (tra lo 0,2% e il 3,9%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di richieste per comprare casa a Caserta

CasertaNews è in caricamento