rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Casa

Come avere una casa sempre ordinata, pulita e organizzata

Ogni minuto è prezioso. E basta organizzarsi per sfruttarli tutti al meglio

Ogni minuto è prezioso. E basta organizzarsi per sfruttarli tutti al meglio. I consigli per avere una casa sempre pulita e in ordine.

Ci sono dei piccoli trucchi che con poco ti aiuteranno nell'impresa, garantendoti un ottimo risultato. Sappi che non c'è nessun segreto per una casa pulita e profumata, ma è questione di organizzazione. Andiamo subito al punto e segui questi consigli smart, hai bisogno solo di 30 minuti al giorno.

Come ogni mattina la prima cosa da fare e aprire le finestre per fare entrare l'aria fresca e pulita e rifare il letto. Molti pensano che sia una cosa inutile dato che la sera dobbiamo riandare a dormire, ma in realtà ad occhio e non solo, è un punto fondamentale avere il letto sempre in ordine. Per ciò bastano 2/3 minuti.

Molti di noi hanno l'abitudine di lasciare i vestiti appena tolti sulla poltrona o dove capita: cosa ovviamente non consona se si vuole una casa in ordine, perche riporre e vestiti nell'armadio o nel cesto della biancheria sporca richiedere solo 2 minuti e anche meno, così facendo non si hanno vestiti in giro per casa, e la casa avrà già un altro aspetto.

Svuotare la lavastoviglie la sera quando ha terminato il lavaggio anziché il giorno dopo, può essere un grande risparmio di tempo. Un altro consiglio è quello di programmare la sera la lavatrice, così da poter trovare già lavati i panni la mattina.

L'ordine è uno stato mentale: lo dicono i migliori psicologi.

Se in ogni casa tutto ha un posto preciso, come cestini, scomparti scatole o contenitori, sarà più facile trovare ciò che cercate. Quindi avere l'abitudine di rimettere al posto ciò che avete preso vi farà risparmiare sicuramente del tempo.

Ordine è anche sinonimo di spazio. Avere l'abitudine di fare un check settimanale o mensile degli oggetti che circondano la tua casa può essere utile a creare un ambiente più spazioso, quindi mettete via ciò che non serve più, o che non vi piace.

Per la camera dei bambini invece, acquista degli organizer, sono molto comodi e utili soprattutto per i giochi, sia piccoli che grandi.

Basta poco, o no?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come avere una casa sempre ordinata, pulita e organizzata

CasertaNews è in caricamento