rotate-mobile
Arredare

Apparecchiare la tavola per Natale. Ma non fate mancare l'Everest

I consigli su come fare bella figura con gli ospiti. E per il dolce finale abbiamo un consiglio che piacerà a tutti, compresi i bambini

Natale è alle porte e volete sapere come apparecchiare la vostra tavola nel miglior modo possibile, oppure quale dolce preparare? Ecco a voi alcuni piccoli consigli.

Partiamo dalla tovaglia, meglio usarne una di cotone bianco ben stirata con tovaglioli rigorosamente rossi, piegati nel modo più classico senza esagerare con le decorazioni, per evitare di fare sembrare la tavola troppo imbandita: apparecchiare una tavola semplice ma elegante è facilissimo.

Passiamo alle posate, scegliere un colore caldo, come il dorato.

Per i sottopiatti stessa cosa, un colore dorato o beige massimo, faranno esaltare i vostri piatti bianchi con un bordino oro, per i bicchieri scegliete il cristallo, elegante e intramontabile. Non dimenticate il piattino del pane.
Un dettaglio importantissimo sarà il vostro dentro tavola, se siete creativi e vorrete darne uno 'fai da te' ecco a voi un consiglio: se avete dei candelabri decorateli in modo natalizio, magari con delle piccole stelline natalizie o come più vi piace. Seguite passo passo questi piccoli consigli e farete un figurone.

Adesso passiamo al dolce, e si sa 'senza dolce non c'è festa' quindi c'è propongo una ricetta veloce e gustosissima che farà impazzire i vostri ospiti, e anche i bambini. Parliamo dell'Everest: prendete un pandoro classico, tagliatelo a "stella" da sotto a sopra, nel frattempo preparate una crema gialla o se preferite la classica crema di mascarpone. Bagnate leggermente ogni strato con del latte se avete scelto la crema gialla, con del caffè se avete scelto la crema al mascarpone. Disponete le forme in modo 'disordinato' così da creare una sorta di 'montagna'. Quando avete terminato quindi siete arrivati in cima, spolverate con cacao amaro prima e con zucchero a velo dopo. L'effetto sarà Wow, e anche buonissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apparecchiare la tavola per Natale. Ma non fate mancare l'Everest

CasertaNews è in caricamento