rotate-mobile
Il bianconero nero su bianco

Il bianconero nero su bianco

A cura di Ruben Romitelli

Analisi di un giornalista innamorato ma obiettivo, che basa le proprie idee partendo sempre da numeri, documenti, fatti. Esattamente ciò che verrà fatto in questo blog

Il bianconero nero su bianco

Juvecaserta, D'Andrea 'studia' un coach-gm da presentare subito e dare un segnale ai tifosi

Contatti avviati per gettare le basi della nuova stagione bianconera

Si inizia a delineare un minimo quello che sarà il progetto societario del nuovo corso bianconero: il tutto dovrebbe essere svelato ai media nella giornata di sabato, data che appare oramai definitiva per la tanto attesa conferenza stampa. 
Il presidente Nicola D’Andrea spera di potersi presentare al pubblico con in mano il nome di GM ed allenatore: parliamo al singolare perché l’intenzione pare esser quella di trovare una figura che possa rivestire entrambe le cariche, con un DS che poi seguirà le questioni burocratiche per quanto riguarda i rapporti con la Federazione e con gli agenti.

Dopo non aver trovato un accordo con l’ex Antimo Lubrano ci si sta muovendo per cercare una persona d’esperienza che possa svolgere questi incarichi al meglio; per quanto riguarda la figura di GM/allenatore sembrano avviati i contatti con un coach che, al momento sta cercando l’uscita dal proprio contratto e che, tra oggi e domani, potrebbe però trovare l’accordo con i bianconeri.


Si sta lavorando anche per la creazione di almeno tre squadre giovanili Eccellenza, come da regolamento LNP, visto che la JC Academy di proprietà di Iavazzi non sarà più collegata al progetto essendo una società a sé che non rientrava nella compravendita. In tal senso sono stati avviati contatti con due società del territorio con le quali poter avviare delle collaborazioni.


Restano ancora molti, però, i ruoli in attesa di definizione: oltre allo staff medico-sanitario, manca il ruolo di responsabile marketing, di team manager e di addetto stampa. 
In ogni caso la voglia di cercare di dare una ventata di freschezza all’intero assetto sarà sicuramente sposata volentieri dalla piazza casertana, legata per decenni ad una vetusta gestione dell’attività. Non c'è riscontro, invece, sulle voci circolate in queste ore che ipotizzavano un ritorno dell’ex Marco Atripaldi e dello stesso Antonello Nevola.
 (Ruben Romitelli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juvecaserta, D'Andrea 'studia' un coach-gm da presentare subito e dare un segnale ai tifosi

CasertaNews è in caricamento