rotate-mobile
Il bianconero nero su bianco

Il bianconero nero su bianco

A cura di Ruben Romitelli

Analisi di un giornalista innamorato ma obiettivo, che basa le proprie idee partendo sempre da numeri, documenti, fatti. Esattamente ciò che verrà fatto in questo blog

Il bianconero nero su bianco

Nando Gentile all'Open Day per il mini basket dell'Academy

L'appuntamento in programma domenica ai Campi Nike

Riparte l'attività di base della Ble Juvecaserta Academy. E', infatti, fissato per domenica 13 presso i campi Nike - Emanuela Gallicola di via G.M.Bosco l'Open Day del Centro Minibasket Juvecaserta, il primo costituito nella nostra città dal lancio del minibasket in Italia. Il minibasket non vuole essere uno sport, ma un gioco-sport riservato ai bambini ed alle bambine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, finalizzato allo sviluppo di una sana attività motoria di base, che accresci le qualità coordinative. È un mezzo di educazione motoria, sportiva e sociale. I fondamentali cestistici vengono insegnati sotto forma di gioco, le regole sono presentate progressivamente ed il regolamento si apprende giocando.

L'attività è regolamentata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che ha previsto la suddivisione dei bambini in varie categorie: per i maschietti pulcini (5-6 anni), scoiattoli bambini (7-8), aquilotti (9-10), esordienti; per le bambine: paperine (5-6-7 anni), libellule (6-7-8), gazzelle (8-9-10) ed esordienti (9-10-11 anni). L'Open Day è in programma dalle ore 10.00 alle 12.00 ed è stato spostato dall'ambiente chiuso del palasport, dove era stato previsto in un primo momento, a quello all'aperto dei campi Nike – Emanuela Gallicola anche nel rispetto delle norme intese a prevenire il diffondersi della pandemia in corso. La partecipazione all'Open Day è libera per tutti i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. All'incontro sarà presente anche Nando Gentile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nando Gentile all'Open Day per il mini basket dell'Academy

CasertaNews è in caricamento