rotate-mobile
Il bianconero nero su bianco

Il bianconero nero su bianco

A cura di Ruben Romitelli

Analisi di un giornalista innamorato ma obiettivo, che basa le proprie idee partendo sempre da numeri, documenti, fatti. Esattamente ciò che verrà fatto in questo blog

Il bianconero nero su bianco

La Juvecaserta Academy ha il suo nuovo centro: ingaggiato Federico Requena

Il 34enne italo-argentino entra a far parte dello scacchiere targato Farinaro - Gentile

La Ble Juvecaserta Academy ingaggia l’atleta Federico Requena, centro di 204 cm.

Nato a Buenos Aires il 24 aprile 1986 il neo bianconero di nazionalità italiana, dopo gli esordi nei primi anni 2000 nella capitale argentina con il Lanus Buenos Aires prima ed il Banco Provincial poi, è venuto in Italia chiamato nel 2004/05 dalla Cimberio Novara in A2. Con la formazione piemontese ha disputato anche il campionato successivo e, poi, si è trasferito a Catanzaro in serie B, Gli anni successivi lo hanno visto protagonista ad Empoli, Castrocaro, Iseo, Scauri, Monticelli Brusati, Scafati, Orzinuovi e Palermo, sempre in serie B.

Nel 2017/18 è approdato alla serie C campana disputando le sue ultime tre stagioni a Maddaloni, San Nicola la Strada e Benevento, dove ha contribuito al successo dei sanniti nella regular season, interrotta poi per le conseguenze dell’emergenza Covid. Ha fatto parte della nazionale argentina U18 con cui ha raggiunto la finale del prestigioso e storico torneo internazionale Albert Schweitzer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juvecaserta Academy ha il suo nuovo centro: ingaggiato Federico Requena

CasertaNews è in caricamento