rotate-mobile
Salute Castel Volturno

Visite gratis per una settimana nella clinica casertana

Lo screening dedicato alle donne promosso a Pineta Grande

Dal 20 al 26 aprile, presso il Pineta Grande Hospital, si terrà la prima edizione della Settimana per la Salute della Donna: servizi gratuiti con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

L’iniziativa è promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere Onda, che ha premiato e riconosciuto il Pineta Grande Hospital come “ospedale vicino alle donne”. Il Pineta Grande Hospital riserva sempre particolare attenzione alle specifiche esigenze dell'utenza femminile, con un elevato livello di umanizzazione delle cure. Visite di prevenzione ginecologiche, senologiche, psicologiche, di nutrizione, screening per udito e voce con esame audiometrico e per osteoporosi con esame mineralometrico ad ultrasuoni.

Inoltre un percorso medico-legale è sempre disponibile per le vittime di violenza e per le donne che vivono situazioni di disagio o si sentono in pericolo. Un calendario ricco di appuntamenti imperdibili per tutte le età. I posti sono limitati ed è possibile prenotare inviando un msg attraverso i nostri canali social, Facebook e Instagram.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di Associazione Medici Diabetologi (AMD), Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), A.P.S. Senonetwork Italia, Società Italiana di Diabetologia (SID), Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), Società Italiana di Endocrinologia (SIE), Società Italiana di Fertilità (SIFES) e Medicina della Riproduzione (MR), Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA), Società Italiana di Neurologia (SIN), Società Italiana di NeuroPsicoFarmacologia (SINPF), Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), Società Italiana dell’Obesità (SIO) Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS), Società Italiana di Pneumologia (SIP), Società Italiana di Psichiatria (SIP), Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare (SIPREC) e Società Italiana di Urodinamica (SIUD) e con il contributo incondizionato di Exact Sciences, Farmacie Apoteca Natura, Hologic, Lundbeck, Prodeco Pharma e Wave Pharma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratis per una settimana nella clinica casertana

CasertaNews è in caricamento