rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute San Nicola la Strada

Visite gratuite nel truck dell'Asl per le donne

L'iniziativa per l'8 marzo: ecco cosa sarà possibile chiedere

Sarà lo spazio di via SS. Cosma e Damiano ad ospitare il prossimo martedì 8 marzo 2022 a San Nicola la Strada, il tour della campagna di prevenzione gratuita e itinerante organizzata dall'Asl di Caserta in collaborazione con la Protezione Civile.

In via SS. Cosma e Damiano, infatti, dalle ore 9 del mattino fino alle ore 18 sarà parcheggiato il truck che ospiterà i medici specialisti dell’Asl di Caserta che ha curato l’iniziativa itinerante, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada guidata dal sindaco Vito Marotta in occasione della “Giornata Internazionale della Donna”

“Grazie alla prevenzione è possibile venire a conoscenza di patologie e di combatterne l’incidenza e la mortalità – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Alessia Tiscione – e spesso per il timore non ci si sottopone alle visite di prevenzione. Combattiamo questo fenomeno e affrontiamo tutto con coraggio. I nostri sistemi sanitari meritano la nostra fiducia”.

Per i cittadini che lo vorranno, a bordo del truck, sarà possibile effettuare la prenotazione di mammografia per donne dai 50 ai 69 anni; la visita senologica a partire dai 25 anni; il pap test/HPV test per donne dai 25 ai 64 anni; la distribuzione e raccolta Kit per effettuare l'esame del colon retto dai 50 ai 70 anni; lo screening del melanoma (fino alle ore 14.00)

Per info e dettagli chiamare il numero 0823/452242 della Protezione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite nel truck dell'Asl per le donne

CasertaNews è in caricamento