rotate-mobile
Salute

“Vaccino anti Covid ai bambini entro Natale”

L’annuncio del presidente del Consiglio superiore di Sanità Locatelli

Il presidente del Consiglio superiore di Sanità Locatelli ritiene "ragionevole" che entro Natale si avvii la campagna vaccinale per la fascia 5-11 anni anti Covid.

"L'Ema potrebbe arrivare a metà di dicembre, poi ottenere l'approvazione per una valutazione entro metà di dicembre, poi ottenere un premio sicuro. Non a caso ha ottenuto l'immediata approvazione" dagli enti Usa, aggiunge. "Anche i bambini protetti dalle seppur rare manifestazioni gravi di Covid e per permettere la loro socialità e ridurre la circolazione del virus”.

Intanto l’Ema ha lanciato l’allarme sull’aumento dei contagi in tutta Europa. “La situazione epidemiologica è molto preoccupante. Stiamo entrando nell'inverno con l'aumento di casi e di ricoveri. Assistiamo anche a un aumento di decessi. E' molto importante che tutti verranno vaccinati" .

"Siamo già nella quarta ondata",allerta Cavaleri, responsabile vaccini Ema. "L'ok al farmaco Molnupiravir (approvato oggi nel Regno Unito), non sono prevedibili, ma siamo pronti a dare assistenza agli Stati che vogliano dare il via libera all' uso di emergenza prima dell'autorizzazione Ue” conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vaccino anti Covid ai bambini entro Natale”

CasertaNews è in caricamento