rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Salute Castel Volturno

Tumore al colon-retto: visite gratuite per gli over 45 al Pineta Grande

I pazienti saranno sottoposti ad una visita per raccolta anamnestica ed un esame obiettivo supportato da un videorettoscopio ad alta risoluzione

Mercoledì 3 e giovedì 4 novembre presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno si terranno due giornate di prevenzione del tumore al colon-retto, un tumore che colpisce l’ultima parte dell’intestino. Le visite gratuite sono rivolte a persone di età superiore ai 45 anni che presentino i seguenti sintomi: rettorragia, dolore perianale, stipsi, tenesmo e familiarità per tumore del colon-retto.

I pazienti saranno sottoposti ad una visita per raccolta anamnestica ed un esame obiettivo supportato da un videorettoscopio ad alta risoluzione. Al termine della visita sarà consegnato il test Sof (sangue occulto nelle feci) da effettuare presso la propria abitazione, seguendo le istruzioni fornite.

Successivamente sarà possibile consegnare il campione presso il punto prelievi della struttura e consultare il referto sul sito www.pinetagrande.it. In caso di esito positivo il paziente sarà contattato per approfondire l’indagine. È possibile prenotare la visita inviando un messaggio attraverso i canali social del Pineta Grande Hospital.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al colon-retto: visite gratuite per gli over 45 al Pineta Grande

CasertaNews è in caricamento