rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Aversa

Teresa Gordon nuovo presidente del comitato Andos di Aversa

La psicologa ha sempre supportato le donne che lottano con il cancro al seno

L'A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate Al Seno) comitato di Aversa si rinnova. La psicologa Teresa Gordon è la nuova presidente.

La onlus, che opera su territorio nazionale dal 1987 con l’adesione di oltre 70 comitati, si occupa della prevenzione e cura del cancro al seno basandosi sull’esperienza del “Reach to recovery” americano. Il comitato di Aversa dal 1990 opera sul territorio locale avendo a cuore il benessere psico-fisico delle donne operate al seno, offrendo assistenza e supporto attraverso i servizi ambulatoriali di oncologia; psicologia; senologia; ginecologia; ostetricia; gastroenterologia e nutrizione. È possibile recarsi presso la sede di via Michelangelo 101, o contattare il numero 081 504 54 85.

Inoltre il comitato è attivo anche sui social alle pagine Instagram “andosonlus” e Facebook “Andos Onlus Aversa”. Quest’anno il comitato normanno ha rinnovato le proprie cariche. La scelta per la presidenza è ricaduta su Teresa Gordon: psicologa, psicoterapeuta, psiconcologa, neuropsicologa e cons. di sessuologia clinica.

Gordon è membro del comitato Andos di Aversa nel 2001 (anno del conseguimento della laurea) grazie alla referenza di Rosa De Rosa (una delle fondatrici del comitato aversano) che aveva ben visto il potenziale che la Gordon serbava. Da sempre la dottoressa Gordon si è distinta per il suo impegno nel prestare supporto a tutte quelle donne che si sono trovate, e si trovano ad affrontare il periodo buio che comporta la malattia. Non solo è stata ed è un pilastro per queste persone, ma anche per l’Andos stessa per la quale è stata sempre presente e in prima linea nei momenti di difficoltà.

È doveroso ricordare l’operato da lei svolto al livello territoriale, attraverso attività di sensibilizzazione nei contesti scolastici ed un rilevante impegno politico e sociale anche con la presidenza dell’associazione “Coming out parliamone”, a sostegno della comunità LGBTQ+. Inoltre, è stata il tecnico di riferimento per l'istituzione dello psicologo di base in Campania, figura istituita con legge regionale di cui fu primo firmatario Stefano Graziano, oggi deputato del Pd.

Gordon opera dunque in diversi settori con dedizione e professionalità, qualità che sono state encomiate l’8 marzo 2023, quando, all’unanimità, è stata nominata presidente dagli organi del comitato. Con l'insediamento, Gordon porta con sé in questa nuova sfida menti fresche, ampliando lo staff medico, nelle quali ripone quella stessa fiducia che fu riposta in lei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teresa Gordon nuovo presidente del comitato Andos di Aversa

CasertaNews è in caricamento