rotate-mobile
Salute

Tamponi Covid a prezzo scontato: ecco le 62 farmacie casertane che hanno aderito

Test rapidi per individuare casi di coronavirus direttamente in farmacia. E' stato firmato oggi il protocollo d'intesa che garantirà la somministrazione dei test antigenici rapidi, validi per l'emissione della certificazione digitale a prezzo calmierato, da parte delle farmacie aderenti.

I prezzi: 8 euro per gli under 18, 15 per gli altri

Il documento prevede che nelle farmacie aderenti al protocollo d'intesa il prezzo del test a favore dei minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni sarà pari a 8 euro, mentre per gli over 18 tale prezzo è fissato a 15 euro. In particolare, per i test eseguiti in favore dei minori tra i 12 e i 18 anni, le farmacie aderenti riceveranno un contributo da parte dell'Amministrazione Pubblica pari a 7 euro. La remunerazione complessiva per le farmacie sarà pari a 15 euro, di cui 8 a carico dell'utente e 7 quale quota di contribuzione pubblica.

Protocollo valido fino al 30 settembre

I 15 euro comprendono, oltre alla prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale, i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere accessorio. Le prenotazioni, la gestione degli appuntamenti e l'esecuzione dei test verranno eseguiti autonomamente dalle farmacie, con priorità alla fascia di età 12-18 anni. Il protocollo sarà valido fino al 30 settembre 2021 e l'elenco delle farmacie aderenti sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Commissario Straordinario all'emergenza Covid-19.

Tamponi Covid farmacie casertane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi Covid a prezzo scontato: ecco le 62 farmacie casertane che hanno aderito

CasertaNews è in caricamento