rotate-mobile
Salute

Fumata bianca per la stabilizzazione dei precari della Sanità

Raggiunto l'accordo tra i sindacati e la Regione

Raggiunto l'accordo per la stabilizzazione dei precari del comparto sanità. Arriva la fumata bianca dal vertice svoltosi in videoconferenza tra i segretari regionali di tutte le organizzazioni sindacali ed i dirigenti della Regione.

"Grazie a tale accordo abbiamo raggiunto un soddisfacente risultato nei confronti di tutto il personale precario e delle vigenti situazione contrattuali, ribadendo la necessità di provvedere per tutti coloro aventi diritto alla stabilizzazione secondo decreto legge - si legge in una nota della Fials - Abbiamo nuovamente sottolineato come il personale assunto durante questi anni di pandemia da Covid -19 sia stato indispensabile per garantire i livelli essenziali di assistenza".

Il segretario Regionale Fials Regione Campania Salvatore Stabile "confida nell’immediata deliberazione delle proroghe per tutti i contratti in essere in scadenza e renderà aggiornamenti in merito alla delicatissima questione". L’Rsu aziendale del Moscati di Aversa Giacobbe Martino evidenzia "l’importanza che tale stabilizzazione del personale avvenga il prima possibile", sottolineando nuovamente "la carenza di personale in tutti i presidi ospedalieri dell’Asl Caserta che generano spesso atti di violenza gratuiti nei confronti di tutto il personale sanitario a causa dell’incessante attesa dovuta alla carenza degli stessi. Ringrazio anticipatamente la Regione, le organizzazioni sindacali e i vertici dell’Asl Caserta per l’impegno assunto".

Soddisfazione per l'accordo arriva anche sul fronte della politica. "Si tratta di un lavoro complesso che dovrà definire la nuova dotazione organica delle strutture sanitarie in regione. Punto fermo di questa operazione sarà la stabilizzazione di tutti i precari attualmente in servizio. Un grazie va al presidente De Luca e al direttore generale Postiglione per l'attenzione e la sensibilità dimostrata e alle organizzazioni sindacali per non aver mai abbassato la guardia e per il fondamentale lavoro di concertazione". Lo dichiara Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumata bianca per la stabilizzazione dei precari della Sanità

CasertaNews è in caricamento