rotate-mobile
Salute

Segnalazione in ospedale dopo ricovero: "Sanità pubblica di eccellenza"

La lettera di un paziente 50enne operato per un tumore al rene al Sant'Anna e San Sebastiano

Ha utilizzato l'apposito modulo, protocollando la sua istanza all'Urp, per segnalare "la meravigliosa pagina di sanità pubblica di eccellenza" all'ospedale di Caserta. Protagonista della 'lettera' è stato Antonio Salzano, di Santa Maria Capua Vetere, che ha lasciato la sua 'recensione' sul servizio ricevuto presso il reparto di Urologia del Sant'Anna e San Sebastiano dove è stato ricoverato per una grave patologia. 

Il paziente, 50enne, è stato infatti sottoposto ad un delicatissimo intervento di nefrectomia radicale essendo affetto da un tumore renale esteso ed infiltrante gli organi adiacenti. "Sin dal primo accesso in ospedale al prontto soccorso generale ed a quello urologico ho avuto la fortuna di incontrare professionisti seri, preparati ed umanamente ineccepibili i quali, subito compresa la gravità della mia patologia e l'urgenza si sono prodicati per opportune cure e accertamenti del caso", racconta il paziente nella sua segnalazione. 

Un'esperienza durante la quale ha "toccato con mano la notevole preparazione ed ampia disponibilità di tutti gli infermieri e del personale ausiliario e l'alta competenza anche dell'equipe della radiologia interventiva ed in particolare dell'equipe operatoria guidata dal primario dell'urologia" Ferdinando Fusco.

Salzano ha voluto ringraziare tutti i medici (Fusco, Iannucci, Schiavo, Moggio, Santonastaso, Festa, Lotti, Vorraro e Metta) ai quali ha espresso "la mia infinita gratitudine e riconoscenza con l'augurio che possano scrivere altre meravigliose pagine di eccellente sanità pubblica casertana e campana", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalazione in ospedale dopo ricovero: "Sanità pubblica di eccellenza"

CasertaNews è in caricamento