rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
Salute Castel Volturno

Screening del tumore al seno: visite mediche gratuite

L'iniziativa a Castel Volturno il 22 ottobre. Grande successo per la giornata di prevenzione a Caserta

Proseguono domenica 22 ottobre gli appuntamenti con la prevenzione del tumore al seno. Presso l'Ics "G. Garibaldi" di Castel Volturno, in via San Rocco 30, si terrà la "Giornata di prevenzione senologica & dermatologica" organizzata dall’associazione "Oltre il Rosa la Forza della Vita" in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "G. Garibaldi", grazie alla gentile disponibilità del Consiglio d’Istituto e della dirigente scolastica Elisabetta Corvino, col patrocinio del Comune di Castel Volturno.

Ecco come prenotarsi

Le visite senologiche e le ecografie mammarie saranno eseguite da Ghassan Merkabaoui – che tra l'altro è presidente dell'Associazione – Roberto Buonaiuto, Giuseppina Crimaldi e Vincenza Cantile. Le visite dermatologiche con screening nevi e melanomi saranno eseguite da Michele La Vedova. Per prenotarsi è possibile telefonare da lunedì a venerdì dalle 11 alle 13 ai seguenti numeri: 391.4347593 (visite senologiche) e 333.2114955 (visite dermatologiche). Saranno accettate prenotazioni sino ad esaurimento posti.

Grande successo per la prevenzione a Caserta

Intanto, sono state 35 le donne che hanno avuto la possibilità di effettuare una visita senologica gratuita presso la parrocchia del Buon Pastore di Caserta aderendo all’iniziativa del Lions Club “Caserta Villa Reale New Century”. Nel mese della prevenzione del tumore al seno il club presieduto da Francesco Cirino ha organizzato una campagna di screening gratuito che ha riscosso un notevole successo in termini di adesioni e di sensibilizzazione al tema.

“Ringraziamo – ha dichiarato Cirino - la nostra socia, la dottoressa Santa Daniele, dirigente medico del reparto di senologia diagnostica dell’Ospedale Monaldi di Napoli, per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Non è la prima volta che il Lions ‘Caserta Villa Reale New Century’ è impegnato, attraverso la professionalità dei propri soci, in azioni di servizio per la comunità e non sarà di certo l’ultima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening del tumore al seno: visite mediche gratuite

CasertaNews è in caricamento