rotate-mobile
Salute Aversa

La prevenzione si fa in tribunale: visite mediche gratuite per gli avvocati

Il prossimo 26 ottobre a Napoli Nord sarà allestito un ambulatorio mobile

Giovedì 26 ottobre, dalle 9 alle 16, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, di concerto con l’Asl di Caserta, al fine di sensibilizzare le toghe sull’importanza della prevenzione e in occasione dei mesi ad essa dedicati, ha previsto il posizionamento di un ambulatorio mobile all’interno del piazzale del Tribunale di Napoli Nord.

Saranno effettuati screening gratuiti: pap-test; visita dermatologica e mappatura dei nei; visita senologica; screening della tiroide; screening della prostata; distribuzione del kit di prevenzione per il cancro al colon retto.

"Dopo la riforma Cartabia, gli avvocati sono sempre più impegnati tra adempimenti, scadenze e udienze e spesso ciò che viene tralasciato è la cura del proprio benessere psico-fisico. È per questo motivo che abbiamo pensato di organizzare degli screening gratuiti periodici in tutto il circondario del Tribunale di Napoli Nord, questo infatti è solo il primo appuntamento di una lunga serie", commenta il Presidente, Gianluca Lauro.

Le prenotazioni potranno essere effettuate, fino ad esaurimento dei posti a disposizione, direttamente sul sito del COA: www.coanapolinord.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prevenzione si fa in tribunale: visite mediche gratuite per gli avvocati

CasertaNews è in caricamento