rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Salute Castel Volturno

Screening gratuiti per la prevenzione del tumore del collo

Le visite a Pineta Grande con gli specialisti

In occasione della prima Giornata nazionale di prevenzione dei tumori del collo, promossa dalla SIOeChCF (Società italiana di Otorinolarigoiatria e Chirurgia Cervico Facciale), presso il Pineta Grande Hospital si terranno screening gratuiti con medici specialisti in otorinolaringoiatria.

I tumori della testa e del collo sono al settimo posto fra le neoplasie più comuni in Europa. Il 75% è causato in sinergia dal fumo di tabacco e dall'abuso di alcol. Altri fattori di rischio sono le esposizioni professionali a polveri di legno, lavorazioni del cuoio, amianto, nichel. La comparsa di una tumefazione del collo può essere la prima manifestazione di un tumore della testa e del collo e costituire l'unica spia di un carcinoma del naso o della gola, di un linfoma, di un tumore tiroideo o di un tumore delle ghiandole salivari.

La diagnosi tempestiva di una metastasi cervicale è fondamentale per una corretta gestione della malattia. È possibile prenotare anche con un msg attraverso i canali social (Facebook o Instagram) del Pineta Grande Hospital. I posti sono limitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening gratuiti per la prevenzione del tumore del collo

CasertaNews è in caricamento