rotate-mobile
Salute Aversa

Giornata di prevenzione dedicata agli avvocati di Napoli Nord

Screening gratuiti e prenotazione di test dedicati ai togati e loro familiari

Si svolgerà il giovedì 18 novembre 2021 - dalle 9 alle 18 - nei  pressi del Tribunale di Napoli Nord, Piazzetta della Pace, la Giornata di Prevenzione dedicata agli avvocati e ai loro familiari. 

Un'iniziativa organizzata dal Sindacato Forense di Napoli Nord - di cui è segretario l'avvocato Linda Maisto - in collaborazione con Asl Caserta e Regione Campania e con il patrocinio del Comune di Aversa. Sarà presente un truck dell'Asl di Caserta con ambulatori mobili e con personale sanitario che effettuerrà una serie di esami daignostici gratuiti: esecuzione pap test, prenozione mammografia, distibuzione e screening colon retto, screening melanoma, screening cervice uterina e vaccinazione anti Covid. 

"Troppo spesso noi avvocati siamo presi dalla routine tralasciando un impegno ancora più importante che è quello della cura della nostra salute attraverso, proprio, la prevenzione - spiega Maisto - Il Sindacato Forense Napoli Nord ha voluto sensibilizzare gli avvocati sull'importanza della prevenzione portando il personale sanitario a Napoli Nord, sede del Tribunale. Tutto ciò è anche esempio di vicinanza alla classe che in questo momento sta attraversando un periodo buio e complesso. Quest'iniziativa sta riscuotendo tanto entusiasmo e sono sicura che tanti saranno i colleghi presenti e auspico che ci siano anche tanti familiari e bambini per dimostrare che se si vuole si può essere una grande famiglia accomunata da obiettivi e da iniziative che fanno bene al cuore, proprio come una grande famiglia: la grande famiglia di Napoli Nord".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di prevenzione dedicata agli avvocati di Napoli Nord

CasertaNews è in caricamento