rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Salute

Doppio appuntamento nel casertano con la prevenzione cardiovascolare

Appuntamento il 20 aprile nel Capoluogo e a Sessa Aurunca

A Caserta la prima giornata nazionale di prevenzione cardiovascolare, promossa da Fadoi/Animo e patrocinata da: Regione Campania, Asl Caserta, Omceo, Comune di Caserta e Comune di Sessa Aurunca.

L'iniziativa in Campania è in programma il 20 aprile, dalle 10 alle 17, in due location del casertano: piazza Pitesti nel Capoluogo e piazza XX Settembre a Sessa Aurunca. Gli specialisti di medicina interna dedicheranno il proprio tempo per i cittadini che, gratuitamente, potranno essere visitati per valutare lo stato di salute generale ed eventuali rischi di patologie cardio-vascolari, ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete, obesità, bronchite cronica, infezioni. L’idea generale è quella di permettere ai cittadini di avere una valutazione riguardo la propria salute ma anche di intervenire laddove si riscontrino patologie già sviluppate o potenziali.

La prevenzione risulta essere l’unica arma per combattere l’insorgenza di molte patologie, ed è per questo che gli specialisti di Fadoi e Anìmo intendono sensibilizzare la popolazione proprio sulla prevenzione e sui rischi che uno stile di vita sbagliato porta con sé. L’obesità, il fumo, l’alimentazione ricca di alimenti processati, la sedentarietà sono condizioni che mettono fortemente a rischio la qualità della vita delle persone. La consapevolezza di adottare comportamenti utili al nostro benessere è l’obiettivo di questa giornata di screening. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio appuntamento nel casertano con la prevenzione cardiovascolare

CasertaNews è in caricamento