rotate-mobile
Salute

La prevenzione oncologica nell'appuntamento al Manzoni

Relatori dell'Asl e dell'Ordine dei Medici terranno un focus sul tema

Mercoledì 28 settembre dalle 16 alle 18, l’Aula magna del Liceo Manzoni ospiterà l’evento "Conoscere è prevenire”, un’iniziativa di divulgazione scientifica, di confronto e di dibattito sul tema della prevenzione oncologica, promosso dall'Ordine dei Medici e dall'Asl Caserta.

L'evento è destinato al Liceo Manzoni, ai partner Rotary Club Caserta “Luigi Vanvitelli”, l’Inner Wheel Caserta “Luigi Vanvitelli” e il Rotaract Caserta “Luigi Vanvitelli” e al territorio. Relatori della serata saranno il Presidente dell’Omceo di Caserta Maria Erminia Bottiglieri; i medici Michele Tari, Paolo Andreozzi, Daniele Tari e Francesca Taglialatela, dell’Asl di Caserta; Elisabetta Manzi, responsabile del servizio di Igiene e di Sanità Pubblica dell’azienda sanitaria casertana, e Flavia Bergamasco, medico esperto in stili di vita e corretta alimentazione.

Alla fine del convegno sono state previste attività di screening da parte dei medici dell’Ordine Provinciale di Caserta, relatori della serata, rivolte agli adulti interessati. Grande sostenitrice dell’evento è la Dirigente del Liceo casertano Adele Vairo da tempo convinta promotrice della necessità di diffondere la cultura e l’etica della tutela della salute e del benessere tra gli adolescenti. L’obiettivo di tale iniziativa, infatti, è attivare una concreta opera di sensibilizzazione della comunità dei giovani studenti e delle loro famiglie alle buone pratiche in tema di salvaguardia della salute. Responsabilizzare tutti, adulti e ragazzi, alla prevenzione e alla protezione dai rischi è il vero proposito dell’incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prevenzione oncologica nell'appuntamento al Manzoni

CasertaNews è in caricamento