rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Salute Capua

Pierrel presenta il nuovo gel per denti a Colonia

Unico nel suo segmento, racchiude due gel in un solo prodotto con doppia azione per combattere una delle patologie più diffuse

La Pierrel, provider globale di servizi per l'industria farmaceutica con sede a Capua, ha presentato il nuovo prodotto “Ubigel Inperio” presso IDS (International Dental Show), la fiera biennale leader al mondo per il settore dentale e piattaforma di riferimento per gli operatori del settore della medicina dentale e dell’odontotecnica, in corso a Colonia.

All’interno di questo contesto dinamico e internazionale, Fabio Velotti, responsabile commerciale e chief dental officier di Pierrel, ha illustrato le caratteristiche e i benefici del prodotto all’interno del programma “The Italian Way” promosso da Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane (UNIDI) e ICE, presso la Fiera, riscuotendo un grosso interesse da parte dei clienti presenti da tutto il mondo.

Ubigel Inperio è una soluzione impiegata nel trattamento delle parodontiti, un gruppo di patologie che hanno in comune la distruzione del sostegno del dente, sempre precedute da gengiviti, e il cui segno caratteristico è la formazione della tasca paradontale. Si tratta di una patologia invalidante e molto diffusa di cui soffre il 19% nelle persone di età superiore ai 15 anni, che rappresenta oltre 1 miliardo di casi in tutto il mondo e circa 3,5 milioni di italiani.

Unico nel mercato del settore dentale, Ubigel è in grado di ripristinare e rigenerare la mucosa gengivale attraverso l’azione di due gel: quello blu ha una funzione riempitiva delle tasche paradontali, favorendone la riparazione; il gel rosso ha invece una funzione fissativa, evitando l’azione dilavante della saliva.

Fabio Velotti, responsabile commerciale e chief dental officier di Pierrel, dichiara: “Ubigel è il primo gel parodontale a base di spermidina e siamo molto orgogliosi di aver lanciato questo prodotto innovativo all’interno del segmento dei prodotti per la parodontite. Ubigel arricchisce il portafoglio prodotti Pierrel e la gamma dei dispositivi medici, confermando le nostre capacità di lanciare prodotti innovativi sul mercato”.

Il prodotto, riservato a un utilizzo esclusivo dei professionisti odontoiatri, crea uno strato protettivo superficiale sulla zona da trattare, coadiuvando il ripristino del livello fisiologico della mucosa e favorendo la rigenerazione dei tessuti, è pronto all’uso e sarà in commercio da settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierrel presenta il nuovo gel per denti a Colonia

CasertaNews è in caricamento