rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Salute Santa Maria Capua Vetere

Nessun investimento per il Melorio, levata di scudi dai 5 Stelle

Buompane: "Ennesimo fallimento della gestione scellerata della sanità da parte di De Luca"

Giuseppe Buompane, Vice Presidente della Commissione Bilancio alla Camera dei deputati, interviene sulla questione relativa al nuovo Piano Ospedaliero Regionale.

"Ennesimo fallimento della gestione scellerata della sanità da parte di De Luca. Mentre assistiamo da tempo ad un ridimensionamento dell’ospedale San Giuseppe e Melorio, il nuovo programma di investimenti fa mancare anche i fondi necessari alla sopravvivenza di un presidio importante per Santa Maria Capua Vetere e tutto il circondario limitrofo della provincia di Caserta. Possibile che la giunta regionale, su un totale di 93 milioni destinati alla provincia di Caserta, non abbia trovato risorse per il Melorio? Le politiche di De Luca per il nostro territorio sono profondamente sbagliate e stanno arrecando danni irreparabili".

Buompane prosegue esortando il sindaco di Santa Maria Capua Vetere a prendere una posizione netta. "Al sindaco Antonio Mirra chiediamo di opporsi fermamente al programma di investimenti previsto dalla Regione Campania e di uscire da un immobilismo politico disarmante. Qualora lo faccia, siamo pronti ad appoggiare questa battaglia civica intraprendendo tutte le azioni necessarie, nelle sedi istituzionali opportune, per tutelare il diritto all salute dei cittadini. L’ospedale Melorio rischia la chiusura a causa di una gestione poco accorta ed ancor meno trasparente. Noi questo non possiamo permetterlo", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun investimento per il Melorio, levata di scudi dai 5 Stelle

CasertaNews è in caricamento