rotate-mobile
Salute

Cardiologo casertano nell'albo d’oro della medicina: è tra i migliori d'Italia

Il prof Paolo Calabrò premiato ai Top Doctors Awards 2021

La Campania si fa notare ai Top Doctors Awards 2021, il prestigioso premio assegnato annualmente da Top Doctors, azienda specializzata in servizi tecnologici per la sanità privata, ai dottori che più si sono distinti: tra i migliori medici italiani, individuati e premiati grazie al voto dei loro stessi colleghi, ci sono infatti quattro specialisti basati a Caserta, Napoli e Benevento.

I medici campani entrati di diritto nella classifica delle eccellenze della sanità italiana sono: il casertano prof Paolo Calabrò (direttore del Dipartimento cardio-vascolare e dell’Unità operativa di Cardiologia Clinica dell'ospedale "Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, ordinario della cattedra di Cardiologia all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”), i napoletani Nicola Capuano (ortopedico e traumatologo) e la prof Mariarosa Anna Beatrice Marina Melone (neurologa) e il beneventano prof Francesco Crafa (chirurgo generale). Insieme a loro, altri 46 medici dislocati lungo l’intera penisola, in 20 province differenti e suddivisi tra Nord (20), Centro (17) e Sud (13).

Ad eleggerli sono stati i loro stessi colleghi: i dottori vengono, infatti, periodicamente chiamati a indicare gli specialisti a cui si affiderebbero in caso di necessità o che consiglierebbero a un familiare. Sulla base delle nomination raccolte, viene poi stilato una sorta di “albo d’oro” della medicina, con i professionisti a cui un numero maggiore di votanti ha accordato la propria fiducia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardiologo casertano nell'albo d’oro della medicina: è tra i migliori d'Italia

CasertaNews è in caricamento