rotate-mobile
Salute Maddaloni / Via Napoli, 475

La campionessa paralimpica inaugura l'azienda casertana

Open day a Maddaloni per la nuova sede di Ottobock

Restituire autonomia e indipendenza nel movimento alle persone con ridotte capacità motorie, dal bambino all’adulto, a seguito di malattie o eventi traumatici. Questa è la mission di Ottobock Soluzioni Ortopediche, realtà di riferimento nella produzione e applicazione di sistemi protesici. Venerdì 3 marzo, con un open day, è stata inaugurata la nuova sede di Maddaloni – in Via Napoli 475 – una delle ultime ad aggiungersi all’elenco dei centri operativi sul territorio della divisione italiana di Ottobock, che può contare su oltre 250 collaboratori e fornisce assistenza agli infortunati sul lavoro assistiti dall’Inail, agli invalidi civili assistiti dalle ASL e ai privati che accedono direttamente o tramite coperture di assicurazioni sanitarie.

Durante la giornata alcuni ospiti d’eccezione, nonché fedeli fruitori degli ausilii Ottobock, si sono trattenuti al centro, tra questi la campionessa Martina Caironi, vincitrice di due medaglie d’oro e tre d’argento ai Giochi Paralimpici, e gli ambasciatori Roberto Bruzzone e Maurizio Castelli. Proprio come loro anche tanti altri atleti professionisti, sportivi e appasionati di moto e automobilismo hanno potuto realizzare i propri obiettivi grazie all’eccellenza rappresentata dai prodotti Ottobock, che è anche partner ufficiale del servizio tecnico per i Giochi Paralimpici. Tra i presenti anche Elia Mugnai, che con una raccolta fondi è riuscito ad ottenere la fornitura del C-Brace, dispositivo di ultima generazione che gli permette di alzarsi dalla carrozzina. Ogni centro ortopedico, compreso quello di Maddaloni, è parte della rete internazionale Ottobock.

Tutte le sedi hanno il vantaggio della completa produzione in loco di tutti i dispositivi, elemento che permette di fornire ai pazienti la migliore personalizzazione disponibile. Inoltre, i tecnici ortopedici e protesisti più esperti hanno a disposizione la più recente tecnologia ottimizzata per creare soluzioni ottimali per gli utenti. Sono tanti i servizi che offre la sede di Maddaloni, tra i quali protesi e ortesi di arto inferiore e superiore di ultima generazione – tradizionali e high-tech – ausili per la mobilità dell’adulto, del bambino e dell’anziano, busti, plantari e scarpe su misura, calzature comfort e personalizzate, calze terapeutiche e preventive, servizio di noleggio di carrozzine, letti, deambulatori ed elettromedicali, supporti per lo sport e la vita attiva, esame baropodometrico.

Alessandro Coppi, Amministratore Delegato Ottobock Soluzioni Ortopediche: “L’apertura di un centro Ottobock Soluzioni Ortopediche in provincia di Caserta è la naturale conseguenza di un piano di new business orientato all’utente finale, iniziato ormai più di un decennio fa con le prime sedi aperte nel Nord Italia. È nostro auspicio portare la nostra tecnica e la nostra esperienza al servizio delle persone con limitata mobilità e cercare di offrire un livello alto di qualità non solo attraverso i dispositivi ortopedici di ultima generazione del nostro portfolio, ma soprattutto con personale formato secondo gli standard di alta professionalità Ottobock. Oggi è un’occasione di festa per inaugurare questa nuova attività con i nostri Ambasciatori, i Tecnici Ortopedici del nostro staff e tutte le persone che ci hanno dato un caloroso benvenuto nel territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campionessa paralimpica inaugura l'azienda casertana

CasertaNews è in caricamento