rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Salute

Covid, si cambia ancora. Dalla mascherina al Green pass fino alla terza dose: tutte le novità

Novità anche per l’accesso a teatri, cinema, eventi sportivi e mezzi di trasporto

Il governo Draghi cambia ancora per cercare di fermare la quarta ondata del Covid-19 che sta facendo sentire in maniera molto forte la sua presenza in Italia a ridosso del Natale.

Oggi si è tenuta la Cabina di regia che ha analizzato i dati ed ha studiato le nuove azioni da intraprendere per cercare di fermare l’ondata di contagi.

Dopo la riunione della cabina di regia anti Covid, presieduta da Mario Draghi, a cui hanno preso parte i capi delegazione di maggioranza, il capo del Cts Franco Locatelli e il presidente dell'Iss Franco Brusaferro, sarebbe emersa l'introduzione di NUOVI misure durante le feste natalizie e sino probabilmente alla prima decade di gennaio. Il tutto sarà ufficializzato con un decreto che sarà varato in giornata dal governo Draghi.

La nuova direttiva prevede l'obbligo di mascherine anche all'aperto, in tutta Italia, e l’utilizzo delle Ffp2 per poter accedere a cinema, teatri, eventi sportivi e mezzi di trasporto. Inoltre è prevista la riduzione della durata del Green pass da 9 a 6 mesi a partire dal primo febbraio con anticipo della terza dose di vaccini da 5 a 4 mesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, si cambia ancora. Dalla mascherina al Green pass fino alla terza dose: tutte le novità

CasertaNews è in caricamento