rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Aversa

'Esco solo per donare', attivate le prenotazioni all'ospedale di Aversa

Ecco come fare per recarsi al Moscati a donare sangue

C’è una emergenza che corre parallela e per alcuni aspetti connessa alla emergenza del coronavirus ed è l’emergenza sangue. In questi giorni gli appelli su tv, giornali e social media stanno funzionando e le persone si stanno attivando per andare a donare. Anche ad Aversa, presso il centro trasfusionale ‘Giorgio Lubrano’ dell’ospedale Moscati si lavora senza sosta. Medici, infermieri e biologi accolgono i donatori.

In questo momento, ormai com’è noto a tutti, bisogna seguire delle regole. Non bisogna andare, quindi, in ospedale senza appuntamento. Si creerebbero solo inutili e vietate code. Per questo dal centro trasfusionale hanno diffuso un messaggio: “Se vuoi unirti alla schiera di altruisti che ci stanno aiutando in questi giorni ci puoi chiamare allo 081 5001634 per prenotare la tua donazione e non affollare la sala d’aspetto”.

Ricordiamo a tutti coloro che vorranno donare che lo spostamento per donare è consentito, bisogna munirsi della autocertificazione. Il Ministero della Salute ha espressamente previsto la donazione tra i motivi sanitari ammessi per gli spostamenti. Una buona azione in un momento di emergenza come questo. E se proprio volete una ‘scusa’ per uscire di casa. Adesso la tenete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Esco solo per donare', attivate le prenotazioni all'ospedale di Aversa

CasertaNews è in caricamento