"Pianeta tiroide", focus all'ospedale Pineta Grande
Primo congresso sulle nuove frontiere della chirurgia tiroidea
Si terrà venerdì 20 ottobre, presso l’Auditorium del Pineta Grande Hospital, la prima edizione del congresso monotematico “Pianeta Tiroide” dedicato al management multidisciplinare della patologia tiroidea.
L’evento, a cura di Francesco Stanzione, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia generale, d’urgenza ed endocrinochirurgia del Pineta Grande Hospital e di Luciana Granieri, endocrinologa della struttura sanitaria, rappresenta l’occasione di incontro fra tutti gli specialisti che si occupano della cura delle patologie tiroidee.
L’apertura dei lavori è affidata a Vincenzo Schiavone, presidente del Pineta Grande Hospital e Vincenzo Bottino, responsabile formazione ACOI. Seguiranno i saluti di Beniamino Schiavone, presidente di Confindustria Caserta, Amedeo Blasotti, direttore generale ASL Caserta, Fulvio Calise, direttore Scientifico del PGH, Carlo Manzi, presidente dell’OMCeO di Caserta, Silvia De Franciscis, presidente ACGC, Sergio Iorio, Responsabile AME Campania, Giovanna Ioia, coordinatore regionale ACOI e Giovanni Docimo, presidente eletto SIUEC.
Il congresso prevede cinque sessioni. La prima tratterà le novità nella diagnostica della patologia tiroidea, seguirà poi una sessione sulla gestione integrata della patologia nodulare tiroidea benigna e una sessione realativa ai tumori differenziati della tiroide. Il congresso si concluderà con una sessione dedicata alle novità del trattamento delle tireopatie ed un focus sulle nuove frontiere della chirurgia tiroidea.