rotate-mobile
Salute

"Caserta capitale dell'odontoiatria" per 3 giorni

Al via la tre giorni che vedrà impegnata la Commissione Albo odontoiatri nazionale insieme a tutti i 106 presidenti delle Cao italiane

Al via da giovedì 8 luglio a Caserta la tre giorni che vedrà impegnata la Commissione Albo odontoiatri nazionale (Cao) insieme a tutti i 106 presidenti delle Cao italiane. Molti i punti all'ordine del giorno, dalla formazione universitaria a quella continua, alle relazioni con le istituzioni, alla partecipazione ai prossimi appuntamenti e congressi scientifici.

Venerdì mattina a riunirsi saranno i gruppi di lavoro: comunicazione, organizzazione e deontologia; cultura; odontoiatria forense; politica e legislativo; relazioni esterne. Venerdì pomeriggio e sabato mattina si terrà in modalità mista, in presenza e streaming, l'assemblea dei 106 presidenti Cao. Tra i punti all'ordine del giorno il Piano nazionale di ripresa e resilienza, le novità normative sulla radiologia e quelle sull'educazione continua in medicina, le attività degli organismi esteri, la presentazione di un nuovo corso Fad e di un altro corso di formazione, che partirà a settembre, specificamente dedicato ai presidenti delle Commissioni albo odontoiatri.

"Siamo contenti - afferma il presidente Cao nazionale, Raffaele Iandolo - di poterci finalmente riunire in presenza, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, e siamo orgogliosi di farlo qui a Caserta. Saranno 3 giorni di confronto, aggiornamento, dialogo e lavori serrati. L'odontoiatria - conclude - è una professione viva, al passo con i tempi e con le evoluzioni scientifiche, cliniche, normative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caserta capitale dell'odontoiatria" per 3 giorni

CasertaNews è in caricamento