Salute Trentola-Ducenta

L'Asl inaugura due centri di cure primarie

Gli ambulatori a Trentola Ducenta e ad Aversa

Mercoledì 26 giugno alle 11 sarà ufficialmente inaugurato in centro di cure primarie di via Circumvallazione a Trentola Ducenta. Al taglio del nastro parteciperanno il direttore generale dell'Asl di Caserta, Amedeo Blasotti, il direttore del Distretto 17-19, Vincenzo Iodice, e il direttore sanitario Aziendale, Saverio Misso.

I cittadini potranno accedere agli ambulatori tutti i giorni h 24: direttamente, per problemi non urgenti ma non differibili, evitando lunghe attese ed accessi inappropriati al Pronto Soccorso; per prestazioni infermieristiche che attualmente non trovano una risposta sanitaria pubblica territoriale come medicazioni avanzate, terapie infusive, ma anche esami di supporto al Medico di Medicina Generale come elettrocardiogramma, emogasanalisi, evitando visite specialistiche quando non necessarie, facilitando il lavoro dello specialista e riducendo, di conseguenza, le liste di attesa; con un piano assistenziale individualizzato in collaborazione con il medico di base per la cura olistica delle patologie croniche anche a domicilio con assistenza infermieristica e televisite con gli specialisti.

L’utente troverà, all’interno del centro, un nuovo team assistenziale, composto da assistenti sociali, infermieri di famiglia o comunità, psicologi di base, medici di assistenza primaria, specialisti ambulatoriali altamente qualificati. Gli ambulatori, inoltre, sono ubicati anche ad Aversa, in via Salvatore Di Giacomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asl inaugura due centri di cure primarie
CasertaNews è in caricamento