rotate-mobile
Salute Maddaloni

Un ambulatorio radiologico per pazienti "non collaboranti"

L'attivazione all'ospedale di Maddaloni per gli accertamenti a persone con disturbi psichiatrici

L’Asl di Caserta ha istituito, presso l’UOC di Radiologia dell’Ospedale di Maddaloni, l’Ambulatorio di Radiologia Generale comprensivo di tac, ecografie e rx per i pazienti affetti da patologie psichiatriche/neurologiche/psicopatologiche e pertanto non collaboranti tali da richiedere un intervento medico-anestesiologico.

L’Ambulatorio dedicato vede impegnati Ciro Stavolo, Direttore UOC di Radiologia Generale; Patrizia Vestini, Direttore UOC Anestesia e Rianimazione e Giuseppina Liguori, Coordinatrice Area Centrale NNPIA. L’Ambulatorio è attivo ogni martedì dalle 8 alle 14. Le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso i Cup Distrettuali con agenda dedicata e previo ricetta medica con dicitura “richiesta sedazione”.

"L’attivazione di un ambulatorio di radiologia generale per pazienti non collaboranti presso l’ospedale di Maddaloni rappresenta un ulteriore passo di quel percorso istituzionale che abbiamo promosso in sinergia con Asl e Comune di Maddaloni e che sta portando il nostro ospedale a riacquistare quel ruolo che merita nel panorama della sanità provinciale. Le funzioni che progressivamente si stanno attivando confermano l’impegno assunto dalla Regione in questa direzione. In questa direzione si inquadra anche il bando per l’assunzione di sei medici a tempo determinato per il pronto soccorso dell’ospedale di Maddaloni. Si tratta di una misura immediata che consentirà al pronto soccorso una piena funzionalità in tempi contenuti. Il lavoro che abbiamo svolto in questi anni fatto di costanza, zero proclami e nessun urlo, sta dando i suoi frutti". Lo dichiara il consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania Vincenzo Santangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ambulatorio radiologico per pazienti "non collaboranti"

CasertaNews è in caricamento