rotate-mobile
Benessere

Migliori sport per dimagrire: ecco la classifica

Dalla corsa al nuoto, passando per la 'Gag' allo step

Vi siete mai chiesti qual ė lo sport che più si adatta a voi e al vostro fisico? Qui alcuni consigli che possono aiutarvi a capire.

Ecco la classifica degli sport migliori: in prima posizione troviamo uno sport adatto a tutti, infatti il running. Famoso in tutto il mondo e la maggior parte della popolazione lo preferisce ad altri sport, perché non ha bisogno di attrezzi, rassoda gambe e glutei ed ovviamente aiuta il dimagrimento, perché correndo si bruciamo molte calorie.

Al secondo posto troviamo uno sport amato soprattutto dalle donne, lo spinning. Premetto che non è uno sport "facile" in quanto questo sport consiste nel correre in una cyclette senza stare sedute. Le prime lezioni che ovviamente si svolgono in palestra in appositi corsi, saranno molto faticosi, ma da ciò ne tratterete vantaggio perché lo spinning è un modo veloce per ottenere dei risultati visibili in poco tempo, come allenare l'interno cosce, ed avere risultati ottimi per rassodare i glutei ed avere un la B pronto alla prova costume.

Al terzo posto troviamo lo step. Famosissimo tra le donne, perché permette di tonificare non solo i glutei, cosce ma anche la pancia comprese le maniglie dell'amore. Per praticare questo sport bisogna iscriversi in palestra.

Al quarto posto invece troviamo il nuoto uno sport più completo, che ci permette di tonificare al massimo tutto il corpo. Nuotare infatti permette di contrastare l'incubo delle donne: la cellulite. Una cosa che forse la maggior parte di voi sa, e che nuotando, bruciamo molti grassi e calorie, ma nello stesso tempo il nostro corpo si idrata in modo naturale.

Al quinto posto troviamo un altro sport famoso tra le donne. Gag (Gambe Addominali Glutei), questo sport serve nello specifico a rafforzare la muscolatura e a bruciare grassi. I risultati sono pazzeschi e si notano in poco tempo.

All'ultimo troviamo Yoga e Pilates. Sono sport più leggeri ma favoriscono comunque il dimagrimento specialmente della pancia. Anche se non sembra questi due sport hanno delle regole molto severe che si devono seguire alla lettera e delle posizioni precise, che se eseguite correttamente, saranno un toccasana per il  nostro corpo. Quindi per finire, se volete rassodare la pancia senza soffrire e non avete fretta del risultato potete scegliere una di queste 2 discipline.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori sport per dimagrire: ecco la classifica

CasertaNews è in caricamento