rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cura della persona

Essere belli, sempre: ecco i consigli di bellezza 'fai da te'

Dal viso, al corpo passando dalle unghie: tutti i consigli utili

Come essere belli e in ordine sempre? Ecco a voi dei consigli di bellezza 'fai da te'.

Partiamo dal viso, che è la parte più delicata nel nostro corpo. Una maschera naturale fatta con del miele (quello liquido di Acacia va benissimo) e del succo di limone spremuto all'istante. Unite questi due ingredienti e mescolare, fino a raggiungere una consistenza da poter applicare sul viso. Lasciatela in posa per 20/30 minuti circa. Risciacquate con acqua tiepida. Dopodiché applicate una crema viso.

Passiamo alle labbra. Con il freddo possono screpolarsi o addirittura spaccarsi, quindi come si suol dire meglio prevenire che curare. Applicare quotidianamente un burro cacao o un balsamo per le labbra aiuta tanto a tenerle idratate e morbide, l'importante è non dimenticarsi di portarlo sempre con sé. Se volete essere più chic senza rinunciare all'idratazione delle vostre labbra, usate un burro di cacao del vostro colore preferito, vi renderà ancora più alla moda.

Con la stagione fredda i colori si attenuano quindi perché non dedicare 10 minuti alle nostre mani iniziando con il cambio colore. Ecco i toni più caldi del momento sono: il beige, bordeaux, rosa cipria e marrone.

Dopo ogni bagno applicare una crema corpo idratante così da mantenere la pelle morbida e profumata

E poi per le donne: c'è qualcuna che non ama truccarsi? Ecco, avere un viso sempre ben truccato ma non esageratamente, dà un senso di ordine e pulizia. Optate per un trucco leggero, con colori tenui e simili al vostro colorito. Usate sempre un fondotinta naturale, un primer per essere  più eleganti.

E - dulcis in fundo - ricordatevi solo di essere voi stessi. Sempre!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Essere belli, sempre: ecco i consigli di bellezza 'fai da te'

CasertaNews è in caricamento