rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Alimentazione

Spesa per la casa, ecco come risparmiare

Dai discount agli sconti sulle App, passando per volantini e consigli sugli scaffali

Il carovita sta mettendo in difficoltà molte famiglie, specialmente per quanto riguarda la spesa, ecco dei consigli per risparmiare, senza dover rinunciare agli alimenti da noi preferiti.

Iniziamo col dire che il budget è importante quindi focalizzatevi sui prezzi e sulle vostre necessità.

La spesa ai discount

I discount per esempio sono sempre un'ottima opzione, per quanto riguarda il risparmio, perché essendo un discount i prezzi sono più bassi e contenuti, anche in questo periodo di l'aumento notevole.
Nei discount l'ampia scelta è veramente tanta, troverete sempre ciò che cercate ad un prezzo sicuramente minore di un famoso supermercato, anche se la marca non è la vostra preferita, leggete sempre l'etichetta per capire meglio quale si avvicina al prodotto che vi piace di più.

Occhio ai volantini

Passiamo ai volantini: ogni giorno nelle nostre case ne arrivano tanti, quindi perché non sfogliarli per capire quali sono i prodotti più convenienti? Anche se non è il vostro solito supermarket o supermercato, non abbiate timore nel cambiare, perché ad oggi fare la spesa dev'essere un abitudine furba, quindi sconti=risparmio. Controllate sempre le offerte nei vari volantini. Con ciò non voglio dirvi che dovete optare sempre per la merce più "scadente", perché anche i prodotti di marca vanno in offerta.

Fare la 'lista' delle cose utili

Abbiate l'abitudine di stilare una lista della spesa, prima di arrivare al supermercato perché magari dimenticherete le cose essenziali e prenderete ciò che non lo è. Fare una spesa mirata vi farà sicuramente risparmiare, perché spendere una cifra estrosa senza poi aver comprato il cibo che ci serve è veramente uno spreco. Prendetevi il tempo per fare la spesa, la fretta è una cattiva consigliera. Abbiate l'accortezza di leggere l'etichetta, perché vi sarà utile nel capire se il prodotto che desiderate di marca magari potrà essere uguale a una sottomarca.

I buono sconto con le App

Continuiamo con le app. Ne esistono varie per risparmiare sulla spesa, alcune danno anche dei buoni sconto per dei determinati supermercati. Basta dare un'occhiata sul web per capire meglio quali possono interessarvi.

I consigli sugli scaffali

Sicuramente non ci avrete mai fatto caso, ma il posizionamento negli scaffali di un supermercato non è mai casuale, i prodotti ad altezza viso o busto specialmente, sono più individuabili ovviamente, non sono lì perché sono più economici, ma sono li perché il marchio in questione si è assicurato un "posto in prima fila". Prendete l'abitudine di alzare gli occhi su o giù, perché magari è proprio lì che troverete ciò che cercate.

Cibi pronti? Prezzi troppo alti

Passiamo ad un argomento che accomuna la maggior parte della popolazione, i cibi pronti. Sono comodi per chi lavora o per chi va sempre di fretta, ma il prezzo dei cibi pronti sono considerevolmente più alti, e non è assicurata ne la freschezza ne pa genuinità. Scegliere sempre prodotti freschi e genuini assicura un risparmio per il vostro portafoglio.

Per finire voglio dirvi che tornare a cucinare e dedicare il tempo alla preparazione del cibo è il modo più sicuro di risparmiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spesa per la casa, ecco come risparmiare

CasertaNews è in caricamento