rotate-mobile
Alimentazione

Prodotti biologici: dove acquistarli a Caserta

Cresce, ogni giorno di più, l'interesse dei consumatori verso prodotti derivati dall'agricoltura biologica

Sono sempre di più i consumatori che si orientano verso il mercato dei prodotti alimentari biologici.

L’aumento delle intolleranze, ma anche una maggiore attenzione a fare scelte sane e più sostenibili e rispettose dell’ambiente, hanno avvicinato molte persone ai prodotti derivati da agricoltura biologica.

Cos’è l'agricoltura biologica

L'agricoltura biologica sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, vuole promuovere la biodiversità delle specie domestiche (sia vegetali, che animali). Questo tipo di agricoltura esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM)

La coltivazione di piante e l’allevamento di animali, prevede infatti, esclusivamente, l'utilizzo di fertilizzanti naturali e prodotti che non lascino residui di fitofarmaci o concimi chimici di sintesi, mirando quindi a ridurre l'impatto su acque, terreno e aria.

Sono ammessi antiparassitari naturali quali il verderame. Gli animali, infine, sono allevati con tecniche rispettose e nutriti con mangimi biologici.

Dove acquistare prodotti bio a Caserta

Anche a Caserta è possibile acquistare prodotti biologici. Da reparti dedicati in negozi, supermercati e nella grande distribuzione, fino alle farmacie: trovare prodotti cosmetici e alimentari derivanti da agricoltura biologica è sempre più facile. Esistono, poi, negozi specializzati come Naturasì, presente a Caserta in via Bosco 113, ma anche ad Aversa e Capua e aziende agricole biologiche che vendono al dettaglio come “Montella Bio” a Teverola

Tutte le ultime tendenze in materia di alimentazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti biologici: dove acquistarli a Caserta

CasertaNews è in caricamento