rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Il Comune sospende la Ztl per un mese

Fino al 31 agosto non sarà in vigore: in questo modo si punta a migliorare la circolazione nella zona

Niente più Ztl per un mese. E' la decisione che ha preso il Comune di Santa Maria Capua Vetere per quel che riguarda il tratto di via Albana in prossimità del Tribunale Civile.

Nel 2019, al fine di garantire la sicurezza dell'utenza della struttura giudiziaria, il Comando di polizia municipale dispose, in via sperimentale, l'attivazione della Ztl sul tratto di via Albana compreso tra l'intersezione con via Bonaparte e quella con via Mario Fiore, con orario dalle 9 alle 13:45.

Rilevato che dal 1° al 31 agosto è attiva la cosiddetta "feriale" che determina una drastica riduzione delle utenze presso il Tribunale Civile, si ravvisa il venir meno delle condizioni per limitare il traffico in quel tratto di via Albana.

Da qui la decisione, per tutto il mese di agosto, anche in considerazione che gli eventi previsti in città obbligheranno a limitare la circolazione in alcune principali strade del centro, di sospendere temporaneamente la Ztl in via Albana, in modo da favorire "una razionale distribuzione dei flussi veicolari in quel perimetro della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune sospende la Ztl per un mese

CasertaNews è in caricamento