rotate-mobile
Attualità Ailano

Il sindaco istituisce l'isola pedonale nel centro cittadino

In vigore tutti i giorni da oggi e fino a domenica 11 settembre

Isola pedonale nel centro cittadino. Il sindaco di Ailano, Vincenzo Lanzone, ha firmato l'ordinanza con la quale istituisce la zona a traffico limitato in piazza Regina Margherita (con inizio dal Supportico), piazza San Giovanni e corso Umberto I. Il provvedimento punta a rendere il centro più accogliente per i cittadini e, soprattutto, consentire di poter passeggiare in strada senza il rischio di essere investiti, soprattutto nelle ore più fresche della giornata.

Dal lunedì al venerdì la Ztl entrerà in funzione alle 20 e fino all'1 del giorno successivo mentre i sabato e domenica, e nei giorni festivi, stop ai veicoli a motore dalla mezzanotte e fino all'1 del giorno successivo, quindi per l'intera giornata. Dopo l'11 settembre la Ztl sarà in vigore solo nei giorni di sabato, domenica e festivi dalla mezzanotte alle 24, quindi per l'intera giornata.

Ovviamente sarà consentito il transito a forze dell'ordine, vigili del fuoco, mezzi di soccorso, purché in servizio di emergenza. Consentito l'accompagnamento in questi luoghi delle persone anziane e disabili nonché il carico/scarico delle merci per gli esercizi commerciali e i privati cittadini, con sosta di durata non superiore a 30 minuti. A vigilare sul rispetto dell'ordinanza il sistema di videosorveglianza presente in piazza Regina Margherita, dotato di tecnologia di riconoscimento delle targhe dei veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco istituisce l'isola pedonale nel centro cittadino

CasertaNews è in caricamento