rotate-mobile
Attualità

Con la scuola riparte la ztl, navette e parcheggi gratis

Il sindaco Marino annuncia la novità su corso Giannone: "Servizio per studenti e genitori"

Con la ripresa dell'attività didattica in presenza nelle scuole casertane riparte anche la ztl di corso Giannone ma non senza novità. Il sindaco Carlo Marino, nel corso di una conferenza stampa per fare il punto sui prossimi interventi alla rete scolastica cittadina, ha annunciato la ripresa delle limitazioni al traffico dal 18 gennaio.

"Abbiamo deciso di attivare un servizio scuolabus gratuito che da via GM Bosco accompagnerà i ragazzi al liceo Giannone, alla scuola media Giannone ed alla De Amicis. Inoltre, soprattutto per i più piccoli è previsto anche l'accompagnamento di un genitore", ha dichiarato il sindaco. Va detto che "da quando c'è la ztl in corso Giannone la centralina Arpac non registra sforamenti dei limiti di Pm10 come avveniva fino a qualche anno fa", aggiunge Marino.

Oltre al servizio navetta prevista anche la gratuità del parcheggio in via GM Bosco fino alle 9 del mattino grazie ad un accordo tra la Tmp, società che gestisce i parcheggi a raso in città, ed il Comune di Caserta, in particolare l'assessore alla Mobilità Emiliano Casale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la scuola riparte la ztl, navette e parcheggi gratis

CasertaNews è in caricamento