rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Marcianise

I commercianti scrivono al commissario: "Revocare la ztl"

L'Amacom chiede un incontro con Silvestro: "Limitazioni deleterie per attività"

Commercianti sul piede di guerra chiedono un incontro urgente al commissario prefettizio attualmente reggente al Comune di Marcianise. Lo riferisce l'Amacom in una nota in cui si ribadisce la contrarietà all'istituzione di una zona a traffico limitato in via Duomo, via Lucarelli e via Santoro. 

L'iter era iniziato nel luglio 2021 quando l'amministrazione, retta dal sindaco Antonello Velardi, avviò la procedura. Sono seguite lettere, raccolte di firme e petizioni da parte dei commercianti contrari, in particolare, alle limitazioni al traffico in via Duomo e via Santoro dove "non insistono attività commerciali con occupazioni di suolo pubblico e soprattutto perché la zona andrebbe in deficit di parcheggi, già in numero molto ridotto, con conseguente limitazione per le attività di asporto degli esercizi di ristorazione". 

Questioni che sono state portate all'attenzione dei subcommissari nel corso di un recente incontro proprio sulla ztl in via Marchesiello. Gli esercenti chiedono un incontro con il commissario Ciro Silvestro per bloccare l'iter. "Continueremo a manifestare il nostro dissenso per evitare che questa procedura sia deleteria per le attività commerciali interessate", si legge nella nota dell'Amacom. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I commercianti scrivono al commissario: "Revocare la ztl"

CasertaNews è in caricamento