rotate-mobile
Attualità Aversa

Ztl, i commercianti tornano a farsi sentire. "Ora scriviamo al prefetto"

Duro documento contro sindaco e maggioranza: "Perso il 70% degli incassi"

Torna ad accendersi la polemica sulla Zona a traffico limitato di Aversa. Le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Casartigiani unitamente al Comitato “Aversa Centro Commercio Vivo” si sono riunite, ancora una volta, “per discutere delle problematiche che la Ztl sta procurando a tutte le attività commerciali site nel centro della città di Aversa”. 

Un incontro che, come sottolineano i commercianti, arriva dopo che “l’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Enrico De Cristofaro, dopo sette richieste protocollate per avere un incontro, rifiuta categoricamente di avere un confronto con le associazioni di categoria e qualunque proposta per migliorare la zona a traffico limitato, ma soprattutto ha abbandonato qualsiasi dialogo diretto con gli operatori economici”. Una situazione che spinge i commercianti a definirsi “amareggiati da un atteggiamento despota e non costruttivo”.

Anche perché, sottolineano, “il commercio perde ogni giorno il 70% degli incassi rispetto ad un anno e mezzo fa ovvero prima dell'installazione dei varchi. Perde ulteriormente introiti a causa dell'eliminazione del parcheggio in piazza Don Diana, dove i lavori sono fermi dal mese di agosto scorso”. A breve verrà protocollata un’ulteriore richiesta di incontro con l'amministrazione a cui seguirà una lettera aperta al prefetto di Caserta per sollecitare un intervento, “tale è la mancanza di rispetto, di chi ci amministra, verso una categoria che è sempre stata all'avanguardia e fiore all'occhiello di questa città. Proclameremo un nuovo stato di agitazione che porterà ad una serie di manifestazioni per esprimere il nostro malcontento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, i commercianti tornano a farsi sentire. "Ora scriviamo al prefetto"

CasertaNews è in caricamento