rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Ztl all'Anfiteatro, cambiano gli orari

Nuove disposizioni in vigore dal 10 gennaio 2022

Da lunedì 10 gennaio 2022 cambiano gli orari della Ztl nella zona dell'Anfiteatro Campano a Santa Maria Capua Vetere. La giunta, guidata dal sindaco Antonio Mirra, ha approvato la proposta dell'assessore Luigi Simonelli presentata dopo una serie di incontri con residenti ed esercenti piazza I Ottobre e zone limitrofe. Una soluzione condivisa. Le modifiche degli orari della ZTL entreranno in vigore dal 10 gennaio al 30 aprile.

In particolare, cambiano gli orari dal lunedì al giovedì con lo spostamento in avanti dell’orario fissato alle 23.30 (rispetto alle 21.00 attuali); restano invariati gli orari (dalle 21.00 alle 5.00 del mattino) nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. 

Da palazzo Lucarelli fanno sapere che in questo modo si vanno a tutelare sia le esigenze dei residenti rispetto al disturbo notturno causato dal transito veicolare, sia quelle delle attività commerciali con lo spostamento in avanti dell’orario in un periodo, quale quello invernale, che fa registrare un fisiologico calo dell’affluenza in piazza I Ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl all'Anfiteatro, cambiano gli orari

CasertaNews è in caricamento