rotate-mobile
Attualità Marcianise

Prorogata fino a sabato la zona rossa a Marcianise ed Orta di Atella

L’annuncio del sindaco: si resta chiusi fino alla mezzanotte del 7 novembre

Per la ‘libertà’ tanto attesa a Marcianise (e richiesta a gran voce durante le manifestazioni dei giorni scorsi) ci sarà ancora da attendere. Nel comune casertano, infatti, è arrivata la proroga della zona rossa che, in base all’ordinanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sarebbe dovuta scadere alla mezzanotte di oggi, 4 novembre.

Ma dopo il Dpcm del premier Giuseppe Conte, che ha stabilito nuovi provvedimenti a partire dalla giornata di venerdì, il governatore della Campania ha deciso di prorogare il provvedimento per Marcianise di altri 3 giorni.

A confermarlo, per le vie brevi, è stato il sindaco Antonello Velardi che lo ha annunciato con un messaggio pre-registrato che sta arrivando nelle case dei cittadini. “Solo adesso mi è arrivata la notizia di una proroga della zona rossa a Marcianise fino alla mezzanotte di sabato 7 novembre. La decisione della proroga è collegata alle nuove norme emanate dal governo e che riguardano anche la Campania”

La conferna definitiva, con la valenda del provvedimento anche per il comune di Orta di Atella, è arrivato in serata con la ordinanza numero 88 firmata dal presidente De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogata fino a sabato la zona rossa a Marcianise ed Orta di Atella

CasertaNews è in caricamento