rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

Zona Castellone invasa dai rifiuti. "Il sindaco tace da mesi" | FOTO

La denuncia del giovane Di Santillo di 'Volt'

Sono immagini davvero forti quelle che continuano ad arrivare da Sant’Arpino, precisamente dalla zona Castellone, dove ormai da mesi si perpetuano sversamenti illeciti di rifiuti. La periferia di Sant’Arpino è purtroppo ancora afflitta dagli stessi problemi. La situazione di Via Dossenus peggiora  giorno dopo giorno.  Le problematiche sono chiare ed evidenti: i marciapiedi sono assenti; i rifiuti vengono lasciati liberamente per strada quasi come fossero invisibili. Nelle ultime ore è stato ritrovato per fino un bidone di grosse dimensioni tra le sterpaglie.

Aniello di Santillo (Insieme con Di Santo) sulla questione: ‘’Ho segnalato questa situazione quasi tre mesi fa, ma al momento tutto tace. È troppo chiedere delle risposte da parte dell’amministrazione di Sant’Arpino? Le nostre strade sono diventate delle discariche a cielo aperto e ancora non è stata trovata una soluzione. Com’è possibile che, dopo mesi e mesi, non si sia venuti ancora a capo di questo problema? L’organizzazione di una sola giornata ecologica è pressoché inutile, il livello di  inquinamento e di degrado è alle stelle per ridurre tutto ad una giornata. Chiediamo più fatti e più concretezza. Bisogna ripulire tutte quelle zone che sono meno presidiate!! Noi siamo disponibili per scendere in campo, metterci all’opera per il bene di Sant’Arpino è l’unico modo per restituirgli la dignità che merita, ormai perduta. 

Il giovane continua: ‘’In questi mesi non mi sono mai sottratto al confronto con i cittadini, dai quali ogni giorno ricevo segnalazioni su segnalazioni. Spero che la mia voce, ma soprattutto la loro, venga ascoltata, ne abbiamo il diritto, sono disponibile anche ad un confronto politico senza alcun problema. ‘’Sono auspicabili risposte anche per l’ex Vasca di Castellone: utilissimo riqualificarla… Ma la manutenzione? Chi deve occuparsi dell’erba incolta e della pulizia dei cassonetti?’. Ora abbiamo bisogno di risposte concrete e di attenzione. Restituiamo alle periferie del nostro paese la dignità che meritano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Castellone invasa dai rifiuti. "Il sindaco tace da mesi" | FOTO

CasertaNews è in caricamento