rotate-mobile
Attualità

E’ ufficiale: Campania da lunedì in zona bianca, addio coprifuoco. "Resta obbligo della mascherina in estate"

L’annuncio di De Luca: “Ma dobbiamo vaccinarci. C’è ancora una fetta che non ha aderito alla campagna”

E’ tornato ad attaccare sulla campagna vaccinale il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il nodo è sempre legato al mix dei vaccini che hanno acceso i rapporti tra il governatore ed il ministro della Salute Roberto Speranza. Nel mirino, però, c’è sempre il commissario straordinario Figliuolo. “La quantità dei pecoroni nel nostro paese è sconvolgente. Siamo alla beatificazione di alcune figure. Quello che è avvenuto fino ad una settimana fa per il commissario straordinario è ridicolo. Anzi per quello che mi riguarda il ruolo del commissario è negativo”.

Poi l’appello ai cittadini: “Dobbiamo vaccinarci tutti. C’è stato un rallentamento nella campagna di vaccinazione dovuto alla confusione arrivata da Roma. In particolare nella città di Napoli, sopra i 60 anni, ci sono tanti non vaccinati. E non va bene. Dobbiamo completare la campagna di vaccinazione altrimenti tutta questa allegria per le aperture rischia di essere interrotta tra fine settembre ed inizio ottobre. Anche perché dalla prossima settimana la Campania sarà in zona bianca” annuncia De Luca, quindi con la cancellazione del coprifuoco e la possibilità di andare a pranzo fuori senza limiti al tavolo (per i locali all’aperto).

"E' chiaro che quando la situazione è tranquilla diventa più complicato far passare messaggi di ragionevolezza" ha aggiunto De Luca. "Ma il pericolo è ancora dietro l'angolo. Riprendiamo la vita normale, apriamo le attività economiche ma completiamo la campagna di vaccinazione. Altrimenti ad ottobre avremo di nuovo tanti casi, anche a causa delle variantid el Covid".

Ma il presidente della Regione Campania stoppa l'ipotesi di abbandonare la mascherina: "Noi in Campania manterremo l'obbligo della mascherina all'aperto, anche in estate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ ufficiale: Campania da lunedì in zona bianca, addio coprifuoco. "Resta obbligo della mascherina in estate"

CasertaNews è in caricamento