rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Cesa

Wi fi pubblico e gratis: tutto pronto per il progetto

Venerdì la presentazione della rete cittadina

Il progetto del Wi-fi pubblico sarà presentato venerdì 15 ottobre presso la sala consiliare del Comune di Cesa alle 19. "Si tratta dell’avvio ufficiale di una iniziativa realizzata con i fondi dell’Unione Europea", ricorda il sindaco Enzo Guida. In questo modo Cesa si è dotata di una serie di punti dove il wi-fi è libero e dunque gratis.

Il comune di Cesa ha ottenuto un finanziamento comunitario per installare gli hotspot in diversi spazi pubblici, in particolare su Piazza De Gasperi, Piazza De Michele, all'esterno delle scuole cittadine, nei pressi del parco giochi "Padre Lepre". Venerdì sera, oltre al sindaco Enzo Guida, ci saranno Gianluca Di Dato e Silvio Bellofatto, rispettivamente direttore tecnico e funzionario commerciale della Megasystem, l’azienda che ha provveduto ai lavori. Spiegheranno, con il ricorso a slide e ad esempi pratici, il funzionamento della rete. L’evento sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook istituzionale del comune.

"Nel frattempo, il nostro ente è destinatario di un altro finanziamento, nell'ambito del progetto "Piazza Wifi Italia”, del Ministero dello Sviluppo Economico, che ci consentirà di avere altri punti da dedicare al wi-fi libero", conclude il sindaco Guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi fi pubblico e gratis: tutto pronto per il progetto

CasertaNews è in caricamento