Voto di scambio, colpo di scena. La grande accusatrice ritratta tutto | ECCO LA LETTERA

“Ho inventato la storia, mi è stato chiesto in cambio del posto di lavoro per mio marito”. Nel mirino della Procura era finito l’ex vice sindaco

La lettera di scuse firmata da Rosa Palmiero

Un colpo di scena che potrebbe cambiare tutti gli scenari dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere sull’ex vice sindaco di Casagiove Danilo D’Angelo. La grande accusatrice del politico, infatti, ha deciso di ritrattare tutto con una lettera fattaci recapitare dal suo avvocato, Rocco Vacatello.

Lei è Rosa Palmiero, 36 anni, e con la sua decisione aveva fatto partire le indagini sull’ex vice sindaco di Casagiove, oggi leader del gruppo di opposizione “Casagiove nel cuore”. 

“Non riesco più a convivere con questa storia della falsa accusa di voto di scambio” scrive tirando in ballo un altro politico che avrebbe sempre sostenuto e che l’avrebbe convinta a presentare la denuncia per colpire D’Angelo per “interessi politici”. 

Era lui che promettendole un “futuro migliore, mi faceva vedere la luna nel pozzo e poi quando ci vedevamo mi dava sempre certezze sul posto di lavoro per mio marito, affermando che fin quando c’era D’Angelo in Comune il concorso per guardiano al Comune non si sarebbe mai svolto”. 

Ci sarebbe dunque una storia di grave disagio e disperazione dietro le accuse che la donna avrebbe rivolto contro D’Angelo “che neanche conosco” ammette. “Chiedo scusa a Danilo D’Angelo, alla sua famiglia. Sono stata da due preti di Casagiove per confessare il mio peccato, mi sono sentita davvero male. Lo so che non è una scusante, ma non avevo neanche il pane per fare colazione per la mia famiglia”.

Ed aggiunge un altro particolare. Cioè che quando i carabinieri “mi avrebbero chiamato” il ‘politico in questione’ “mi disse che lo dovevo umiliare a quel ragazzo”. E chiosa: “D’Angelo merita pubblicamente le mie scuse. Io non spero nel tuo perdono, ma per me sarebbe importante. La verità è già davanti al giudice dove provvederò a depositare anche alcune registrazioni”.

lettera-ritrattazione-casagiove-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Il casertano piange 24 vittime: un morto all'ora per Covid in una sola giornata

  • Quasi 2mila guariti nel casertano. Cala percentuale dei positivi

  • Morti altri 8 pazienti ricoverati col Covid: 589 nuovi positivi nel casertano

Torna su
CasertaNews è in caricamento