menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I volontari che hanno pulito la pineta della Reggia di Caserta

I volontari che hanno pulito la pineta della Reggia di Caserta

I volontari del 'Running' puliscono la pineta della Reggia | FOTO

saranno realizzate opere di piccola manutenzione su panchine e cestini vandalizzati

Questa mattina i volontari dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Reggia Running hanno avviato l’attività di pulizia della Pineta della Reggia di Caserta. Quindici cittadini armati di guanti, rastrelli e sacchetti hanno contribuito al decoro della Pineta del Complesso vanvitelliano.

Il gruppo ha, infatti, offerto la propria disponibilità a collaborare alla cura dell’area accoglienza del Parco Reale con una serie di attività che andranno avanti anche nei prossimi mesi e che saranno oggetto di un’apposita convenzione con l’associazione. Oltre alla rimozione dei rifiuti lasciati nel Parco Reale da chi dimentica il rispetto per luoghi e persone, saranno realizzate opere di piccola manutenzione su panchine e cestini vandalizzati.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti di cooperazione con le forze attive del territorio avviati dalla Direzione della Reggia in un approccio di responsabilità condivisa nei confronti del patrimonio. "Il volontariato - si legge in una nota - rappresenta un punto cardine per la partecipazione dei cittadini, fondamentale per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e determinante per la crescita civile e sociale della comunità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Muore per Covid dopo il ricovero in ospedale: aveva 66 anni

  • Cronaca

    Diocesi in lutto, è morto don Pietro De Felice

  • Cronaca

    Marito e moglie positivi se ne vanno in giro per strada

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento